full screen background image

Sponsor

PNG_Selle_Italia3

1897, Corsico. Alle porte di Milano parte la  grande avventura della Selle Italia. Comincia una volata infinita che porta l’azienda, rilevata con successo dalla famiglia Bigolin, in cima alle vette più importanti del ciclismo, inteso come sport e stile di vita: Selle Italia diventa sinonimo di innovazione, nuove tecniche costruttive, esplorazione di nuovi materiali.

Fino a oggi innovazione e tradizione hanno viaggiato sulla stessa scia, aprendo la strada a nuove scoperte,  scientificamente studiate per la conformazione anatomica maschile e per quella femminile, diventando un oggetto di culto per i ciclisti di tutto il mondo, dagli amatori agli agonisti.

Merkx il cannibale, lo sceriffo Moser, l’indimenticabile Pirata, Ivan Basso il terribile, sono solo alcuni dei campioni  che a suon di vittorie ed epiche imprese hanno accompagnato noi di Selle Italia nelle cime più alte dell’Olimpo di uno degli sport più amati.


Northwave, è l’azienda italiana leader nella produzione e vendita di calzature, caschi, occhiali, abbigliamento per il ciclismo e la mountain bike.

Scarpe, maglie, bibshorts, occhiali, giacche e una linea completa di accessori, ciascuno dei quali sintetizza, attraverso l’impiego dei migliori tessuti e delle più moderne tecniche costruttive, l’eccellenza raggiunta da Northwave attraverso anni di ricerca al servizio degli amanti delle due ruote di tutto il mondo.

Grazie ad un attento studio dei movimenti del corpo umano durante l’attività fisica, Northwave realizza calzature in cui ciascun elemento é studiato per mantenere il piede nella corretta posizione durante la pedalata, trasmettendo la forza direttamente sui pedali senza dispersione di energie, e capi in grado di adattarsi anatomicamente alla forma del corpo umano, agendo in sinergia con esso per migliorare le performance e garantire un miglior rendimento delle masse muscolari coinvolte.


Situati nel Lazio alle pendici dei Monti Ernici, Fiuggi e il suo complesso termale rappresentano una vera e propria risorsa per il Paese. Questa città e le sue acque benefiche hanno un’origine molto antica. In epoca preistorica, la conca di Fiuggi era un lago che, con la sedimentazione lacustre e i fenomeni vulcanici, si è nel tempo riempito di uno strato di limo, argilla, tufi e ceneri. Oggi l’acqua filtra attraverso la coltre vulcanica, si arricchisce di sostanze attive ed emerge in numerose sorgenti; il segreto delle proprietà di Acqua Fiuggi sta quindi nella sua composizione. L’uso di quest’acqua a fini curativi è antichissimo.

Acqua Fiuggi, infatti, ha effetti diuretici e può stimolare la funzionalità globale del rene, favorendone le capacità depurative. In più, è in grado di facilitare l’eliminazione dell’acido urico, delle scorie metaboliche e del ricambio azotato. Godere delle proprietà benefiche di quest’acqua è molto semplice: recandosi direttamente alla sua fonte nella città di Fiuggi o acquistando Acqua Fiuggi in bottiglia. Acqua Fiuggi è reperibile nei supermercati, nei negozi di generi alimentari e nelle Farmacie in tutta Italia, potendo contare su una distribuzione capillare. Inoltre, Acqua Fiuggi sta ampliando progressivamente la sua presenza in diversi Paesi stranieri come Stati Uniti, Canada, Russia, Gran Bretagna e Australia.


Valdinievole

Il Gruppo Valdinievole nasce nel 1989 dalla volontà di poche famiglie e da un’intuizione di Giovanni Moschini, per organizzare una risposta sul territorio al fenomeno dilagante della droga, senza aspettare e trovare un aiuto adeguato dallo Stato. Con l’impegno degli stessi ragazzi e dei primi volontari si dette l’avvio ad un’esperienza esaltante, fortemente attiva e risolutrice. Nel Maggio 1993 proseguendo nell’impegno, le stesse famiglie e Giovanni Moschini, arrivarono a costitutire una cooperativa sociale per garantire un lavoro ai ragazzi che terminavano positivamente il loro programma, ad oggi la Valdinievole Cooperativa Sociale è una realtà consolidata e finanziariamente autogestita.
Riconoscendo l’importanza del lavoro svolto sul territorio, nel luglio del 1996 venne affidata al Gruppo Valdinievole una casa colonica confiscata ad una famiglia camorrista, in base alla Legge 109/96, in questo caso il Gruppo Valdinievole si pose il gravoso compito di affrontare finanziariamente la ristrutturazione per rendere abitabile quel bene affidato dallo Stato. Il Gruppo Valdinievole è stato il primo in Italia a beneficiare di questa Legge.
Il Gruppo Valdinievole ha un programma psico-pedagogico-residenziale con attività lavorative a scopo terapeutico. Ultimamente nel target di ragazzi ospitati, ve ne sono tanti con problemi comportamentali e poliassuntori.
E’ dall’ottobre del 2004 che il Gruppo Valdinievole è iscritto all’Albo regionale degli Enti ausiliari, da gennaio 2005 siamo membri della Consulta Nazionale per le dipendenze del Dipartimento Nazionale Politiche Antidroga, presso la Presidenza del Consiglio del Ministri.
Siamo coscienti degli impegni che ci aspettano, sapendo che per far rispettare il nostro modello avremo da superare i paletti che verranno frapposti nell’inevitabile contrapposizione fra principi e sistemi diversi.
L’esperienza del vissuto e l’educazione fra pari intesa come prevenzione e riabilitazione, è stata per noi l’opportunità di poter gridare forte ai ragazzi, quanto sia importante, fondamentale, ineluttabile la libertà dell’individuo e l’indipendenza da sostanze, persone o cose.

www.valdinievolecoop.com

www.gruppovaldinievole.it



Migliorini Gioielli crea gioielli e produzioni in oro ed argento, una tradizione tutta Toscana che coniuga la bellezza dei gioielli alla grande passione per il ciclocross. Nelle scorse edizioni del GIC la Migliorini Gioielli ha offerto dei bracciali che sono stati consegnati alle migliori atlete che hanno onorato al meglio la corsa rosa.


Maccari

L’azienda vinicola Maccari nasce nel 1898 e da allora tramanda di generazione in generazione la cura e la passione nel fare il vino. Attualmente dirigono l’azienda il Dott. Italo Maccari in qualità di Presidente e i figli Silvia e Filippo quali amministratori delegati, che rappresentano la quarta generazione. Immersa nei vigneti, la sede storica è a Visnà di Vazzola (TV): lì vengono prodotti in fusto ed i vini fermi in bottiglia tipici della zona DOC PIAVE, terra di pregiati vini rossi e patria del vino autoctono Raboso, vino particolare al quale la famiglia Maccari è sempre stata legata.
A Maggio del 2008 è stata inoltre inaugurata una meravigliosa sala degustazione di 250 metri quadri ricavata dal granaio della casa padronale adiacente al reparto di vinificazione originale dell’azienda, sotto la quale è possibile scorgere le vasche in cemento per la decantazione ed il deposito dei vini


MOBY E TOREMAR it_elba-offerte365

MOBY e Toremar, le uniche due compagnie presenti tutto l’anno, sono il ponte per l’Isola d’Elba. Stesso livello di servizio di altissima qualità e stessa offerta.
Fino a 100 partenze al giorno che ti permettono di raggiungere le meraviglie dell’isola d’Elba. La formula PARTI PRIMA ti permette di viaggiare sulle corse MOBY e TOREMAR anche con un orario antecedente a quello prenotato, salvo disponibilità.
Fino a 100 partenze al giorno: ogni 20 minuti c’è una partenza a tua disposizione!


locman_logo

Locman, azienda di Marina di Campo leader nella produzione di orologi di lusso, di abbigliamento e di accessori, è vicina al Giro d’Italia Ciclocross in modo particolare nella tappa di Portoferraio – Isola d’Elba, dove il marchio ha sede. Per l’occasione sono stati messi a disposizione degli orologi e delle maglie, premi che sono stati messi in palio tra i vincitori delle tappe.


LogotipoHippoGroupRomaCapannelleSpa

Hippo Group è un vero e proprio “network ippico” che comprende le società di corse titolari della gestione degli ippodromi di Bologna, Cesena, Roma Capannelle, Torino, Varese e Chieti/Pescara, nonché del Centro di Allenamento di Castel San Pietro Terme.

La finalità del gruppo è quella di intraprendere una strategia innovativanei confronti del mercato del tempo libero, volta a fidelizzare e conservare il pubblico già presente, dedicandogli sempre nuove specifiche attenzioni e iniziative e, nello stesso tempo, a ricercare soprattutto motivazioni originali per creare nuovi appassionati frequentatori.

Le linee di comunicazione sono comuni a livello nazionale per tutti gli ippodromi associati, ma declinabili ovviamente anche sulle singole attività locali. Obiettivo del network è di porsi come un polo di riferimento per l’ippica italiana, per il pubblico, per le aziende potenziali sponsor, per gli operatori e per le amministrazioni locali interessate sulla base dei propri punti di forza e valori guida.



Brewing2

Frì Style Brewing nasce dall’idea e dalla passione di due giovani ragazzi, Daniele Frifrì e Luciano Brunotti, che hanno scelto di trasformare un sogno in realtà!
Con determinazione ed un pizzico di follia ripercorriamo con metodi artigianali i tradizionali stili birrai, donando alle nostre creazioni un carattere distintivo e inconfondibile.
Un percorso studiato con la meticolosa scelta delle migliori materie prime, tra acqua, malti, luppoli e lieviti che danno vita a birre che vi sapranno conquistare.

 


logo-integra

I prodotti Integra Sport non nascono a livello industriale ma su studi scientifici di appassionati. Integra Sport presenta una gamma di prodotti che presentano un alto dosaggio di principi attivi secondo le norme previste, tutti prodotti notificati dal ministero della salute.


img055

Parioli Salus 2009 s.r.l., importante struttura sanitaria leader nella nutrizione, alimentazione e integrazione specifica per gli atleti professionisti e non. Il servizio è offerto grazie a un lavoro di equipe, svolto in collaborazione con medici specialisti, fisioterapisti e operatori nell’ambito sanitario, che possono venire incontro a qualsiasi esigenza di chi pratica discipline sportive. Il servizio di cura dell’alimentazione è esteso anche a tutti coloro che non praticano discipline sportive, al fine di affrontare anche eventuali problematiche patologiche. Per informazioni è possibile contattare lo studio allo 068417237 o il responsabile dott. Alessandro Izzo al 335.8339366. La mail è pariolisalus2009@libero.it

 


 

bike_channel

Bike Channel è la tv ufficiale del Giro d’Italia Ciclocross. Tante ore di sintesi per le varie tappe della corsa rosa con immagini in alta definizione per rivivere le grandi emozioni che solo il GIC è capace di offrire. http://www.bikechannel.it


magnetic days

Il rullo di allenamento Magnetic Days nasce dalla Gobat s.r.l. (gold bike and technologies), uno studio di engineering nato dalla volontà di un gruppo di amici di fondere le singole esperienze professionali per la realizzazione di progetti legati alle proprie passioni. Dalla specializzazione per il disegno, la progettazione e la produzione di parti meccaniche di alta precisione provenienti da settori quali l’automazione, l’aereonautica e la Formula 1, nasce l’idea di lavorare per la produzione di nuove soluzioni nel settore delle attrezzature sportive.

Realizzatrice del rivoluzionario sistema di pedalata “Easy Crank” che rappresenta il proprio biglietto da visita tecnologico per l’ingresso nel mondo dello sport, Gobat trova poi nuova linfa per le proprie idee nel settore Ciclismo e MTB.

Da questo connubio nasce tutta l’evoluzione della Roto Crank e quindi il sistema di allenamento “Magnetic Days” che fa da pietra miliare per tutto un nuovo mondo di soluzioni per lo sport. Dal 2015 Gobat diventa ramo di azienda settore sport della casa madre O.R.F. S.p.A. con i suoi oltre 50 anni di storia.