full screen background image

Sponsor

PNG_Selle_Italia3

1897, Corsico. Alle porte di Milano parte la  grande avventura della Selle Italia. Comincia una volata infinita che porta l’azienda, rilevata con successo dalla famiglia Bigolin, in cima alle vette più importanti del ciclismo, inteso come sport e stile di vita: Selle Italia diventa sinonimo di innovazione, nuove tecniche costruttive, esplorazione di nuovi materiali.

Fino a oggi innovazione e tradizione hanno viaggiato sulla stessa scia, aprendo la strada a nuove scoperte,  scientificamente studiate per la conformazione anatomica maschile e per quella femminile, diventando un oggetto di culto per i ciclisti di tutto il mondo, dagli amatori agli agonisti.

Merkx il cannibale, lo sceriffo Moser, l’indimenticabile Pirata, Ivan Basso il terribile, sono solo alcuni dei campioni  che a suon di vittorie ed epiche imprese hanno accompagnato noi di Selle Italia nelle cime più alte dell’Olimpo di uno degli sport più amati.


Northwave, è l’azienda italiana leader nella produzione e vendita di calzature, caschi, occhiali, abbigliamento per il ciclismo e la mountain bike.

Scarpe, maglie, bibshorts, occhiali, giacche e una linea completa di accessori, ciascuno dei quali sintetizza, attraverso l’impiego dei migliori tessuti e delle più moderne tecniche costruttive, l’eccellenza raggiunta da Northwave attraverso anni di ricerca al servizio degli amanti delle due ruote di tutto il mondo.

Grazie ad un attento studio dei movimenti del corpo umano durante l’attività fisica, Northwave realizza calzature in cui ciascun elemento é studiato per mantenere il piede nella corretta posizione durante la pedalata, trasmettendo la forza direttamente sui pedali senza dispersione di energie, e capi in grado di adattarsi anatomicamente alla forma del corpo umano, agendo in sinergia con esso per migliorare le performance e garantire un miglior rendimento delle masse muscolari coinvolte.


Valdinievole

Il Gruppo Valdinievole nasce nel 1989 dalla volontà di poche famiglie e da un’intuizione di Giovanni Moschini, per organizzare una risposta sul territorio al fenomeno dilagante della droga, senza aspettare e trovare un aiuto adeguato dallo Stato. Con l’impegno degli stessi ragazzi e dei primi volontari si dette l’avvio ad un’esperienza esaltante, fortemente attiva e risolutrice. Nel Maggio 1993 proseguendo nell’impegno, le stesse famiglie e Giovanni Moschini, arrivarono a costitutire una cooperativa sociale per garantire un lavoro ai ragazzi che terminavano positivamente il loro programma, ad oggi la Valdinievole Cooperativa Sociale è una realtà consolidata e finanziariamente autogestita.
Riconoscendo l’importanza del lavoro svolto sul territorio, nel luglio del 1996 venne affidata al Gruppo Valdinievole una casa colonica confiscata ad una famiglia camorrista, in base alla Legge 109/96, in questo caso il Gruppo Valdinievole si pose il gravoso compito di affrontare finanziariamente la ristrutturazione per rendere abitabile quel bene affidato dallo Stato. Il Gruppo Valdinievole è stato il primo in Italia a beneficiare di questa Legge.
Il Gruppo Valdinievole ha un programma psico-pedagogico-residenziale con attività lavorative a scopo terapeutico. Ultimamente nel target di ragazzi ospitati, ve ne sono tanti con problemi comportamentali e poliassuntori.
E’ dall’ottobre del 2004 che il Gruppo Valdinievole è iscritto all’Albo regionale degli Enti ausiliari, da gennaio 2005 siamo membri della Consulta Nazionale per le dipendenze del Dipartimento Nazionale Politiche Antidroga, presso la Presidenza del Consiglio del Ministri.
Siamo coscienti degli impegni che ci aspettano, sapendo che per far rispettare il nostro modello avremo da superare i paletti che verranno frapposti nell’inevitabile contrapposizione fra principi e sistemi diversi.
L’esperienza del vissuto e l’educazione fra pari intesa come prevenzione e riabilitazione, è stata per noi l’opportunità di poter gridare forte ai ragazzi, quanto sia importante, fondamentale, ineluttabile la libertà dell’individuo e l’indipendenza da sostanze, persone o cose.

www.valdinievolecoop.com

www.gruppovaldinievole.it



Migliorini Gioielli crea gioielli e produzioni in oro ed argento, una tradizione tutta Toscana che coniuga la bellezza dei gioielli alla grande passione per il ciclocross. Nelle scorse edizioni del GIC la Migliorini Gioielli ha offerto dei bracciali che sono stati consegnati alle migliori atlete che hanno onorato al meglio la corsa rosa.


Maccari

L’azienda vinicola Maccari nasce nel 1898 e da allora tramanda di generazione in generazione la cura e la passione nel fare il vino. Attualmente dirigono l’azienda il Dott. Italo Maccari in qualità di Presidente e i figli Silvia e Filippo quali amministratori delegati, che rappresentano la quarta generazione. Immersa nei vigneti, la sede storica è a Visnà di Vazzola (TV): lì vengono prodotti in fusto ed i vini fermi in bottiglia tipici della zona DOC PIAVE, terra di pregiati vini rossi e patria del vino autoctono Raboso, vino particolare al quale la famiglia Maccari è sempre stata legata.
A Maggio del 2008 è stata inoltre inaugurata una meravigliosa sala degustazione di 250 metri quadri ricavata dal granaio della casa padronale adiacente al reparto di vinificazione originale dell’azienda, sotto la quale è possibile scorgere le vasche in cemento per la decantazione ed il deposito dei vini


Azienda leader nella produzione di coperture per biciclette da competizione, Challenge Tires è molto attiva nel settore del ciclocross, oltre alla strada e alla mountain bike. La ricerca continua ha portato allo sviluppo di prodotti innovativi, apprezzati dai team e dai corridori più importanti al mondo. Challenge Tires è vicino al Giro Italia Ciclocross grazie alla grande visibilità che è capace di offrire questa manifestazione. 


Il Numana Blu Camping Village, in provincia di Ancona, sorge a 300 metri dal mare, ed è una struttura ricca di comfort, in quanto è classificato con 4 stelle. Oasi di pace immersa nel verde, circondato da migliaia di alberi ad alto fusto, sorge all’interno della Riviera del Conero, con le sue bellezze naturalistiche. Gli ospiti del Camping possono usufruire sia del campeggio che dei tantissimi bungalow a disposizione. Da non dimenticare anche la presenza di piscine e vari campi sportivi.